Detrazione spese trasporto scolastico anno 2023

Pubblicata il 11/04/2024

E’ possibile detrarre, nella dichiarazione dei redditi (modello 730 e UNICO)  le spese sostenute nel corso dell’anno 2023 per il trasporto scolastico dei/delle propri/e figli/e.
Come giustificativo bisognerà produrre le ricevute di pagamento effettuati nell’anno 2023 in sede di dichiarazione dei redditi.
Qualora non si fosse in possesso della copia dell'attestazione dell'avvenuto pagamento è possibile richiedere all’ufficio comunale servizi scolastici la certificazione attestante la spesa sostenuta.
Per la domanda è necessario compilare l’allegato modulo da presentare all’ufficio Servizi Scolastici tramite mail ai seguenti indirizzi:
segreteria@comune.casale-di-scodosia.pd.it  / casalediscodosia.pd@cert.ip-veneto.net
La certificazione sarà inviata per email.

Per il servizio mensa riferito all’anno 2023 l’attestazione è scaricabile dal Portale CAMST / Sezione pagamenti / Dichiarazione 730, accessibile inserendo le proprie credenziali.
In caso di impossibilità a procedere autonomamente, è possibile chiedere alla Ditta Camst il rilascio dell'attestazione presentando richiesta all’indirizzo email  scuolenordest@camst.it  oppure contattando il numero telefonico 0432 / 528811.

Allegato 0 modulo richiesta certificazione spesa scuolabus.pdf 128.3 KB
Allegato 0 Informativa Privacy Istruzione Cultura Sport.pdf 855.67 KB