Approvazione del Regolamento comunale per l’affidamento e la gestione delle aree verdi appartenenti al patrimonio comunale – Progetto “Adotta un’aiuola” –

Dettagli della notizia

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 3 DEL 19-02-2025

Data:

10 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Casale di Scodosia, nell’ambito delle iniziative adottate e nell’ottica di ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili, ritiene opportuno coinvolgere soggetti privati nella gestione e valorizzazione di aree e spazi a verde pubblici.

Nella consapevolezza che le aree verdi comunali appartengono alla collettività, “adottare” uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette alla collettività di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni, favorendo l'assegnazione di spazi destinati a verde comunali ai soggetti privati, con l’impegno di allestire e/o manutenere gli spazi stessi a precise condizioni di fatto e di diritto regolamentate, con il beneficio di ottenere visibilità sul territorio.

Con delibera di C.C. n. 3 del 19/02/2025 è stato approvato il Regolamento Comunale per l’affidamento e la gestione delle aree verdi appartenenti al patrimonio comunale ed il relativo modello per la dichiarare la propria “Manifestazione di interesse” e adottare un’area verde.

La modulistica di seguito allegata per presentare domanda presso gli uffici preposti.
Per ulteriori informazioni si comunica di seguito l'ufficio di competenza:

Ufficio Tecnico - Area: Lavori Pubblici - tel. 0429 879044 int. 4 - email: tecnico@comune.casale-di-scodosia.pd.it

Ultimo aggiornamento: 17/03/2025, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri