Ospitalità turistica

STRUTTURE RECETTIVE

 

Strutture nei comuni limitrofi

 
Nome Indirizzo Telefono
Montagnana - Hotel Aldo Moro **** Montagnana - Via G. Marconi 27 81351
MEGLIADINO SAN VITALE - TRATTORIA CAFFE' AL CAPITELLO MEGLIADINO SAN VITALE - 1, VIA CAPITELLO 042988026
URBANA - OSTELLO SAN SALVARO URBANA - 3, VIA POZZOTTO 0429809216

 

Strutture nei comuni della provincia

 
Nome Indirizzo Telefono
ALBERGO ANGIR DUE CARRARE - 98, V. ROMA 049525337

 

Strutture nella provincia

 
Nome Indirizzo Telefono
H. Admiral **** Via Vigonovese, 90 049.8700240
H. Antenore **** Via Bravi, 14/b 049.629600
H. Biri **** Via Grassi, 2 049.8067700

 

 

 

Eventi a Casale di Scodosia

Carnevale di Casale di Scodosia

 

E' la manifestazione comunale più popolare oltreche quella di riferimento per tutte le tre provincie: Padova, Verona, Rovigo.
E' una manifestazione giunta nel 2008 alla sua 60^ edizione; infatti il Carnevale di Casale di Scodosia fonda le prprie radizi nel 1948.
I preparatori degli allestimenti dei carri vengono da tutte le parti dell'Italia, così come le persone, per ammirare l'arte e la creatività dei mastri artigiani.
L'orgoglio dei preparatori, di tutte le età, per la bellezza dei carri allegorici tiene primati di punta in Italia: infatti Casale di Scodosia è partner del Carnevale di CENTO (Fe) per il quale vengono partecipati alcuni carri, i più belli.
Per tutta una settimana Casale di Scodosia si trasforma in festoso luogo di burle e maschere.

 

 

Eventi a Montagnana

Fiera medioevale montagnanese

Questo mercato d’epoca con rievocazione degli antichi mestieri, si svolge il mattino della prima domenica del mese di Settembre e fa parte del Palio dei dieci comuni.

 

Palio dei 10 Comuni

Questa manifestazione dalle antiche origini inizia il 3 agosto con la cerimonia del giuramento dei partecipanti, ma si svolge effettivamente la prima domenica del mese di settembre con un mercato d’epoca e pranzi medioevali. Il pomeriggio si tiene un Corteo storico che anticipa il Palio e la sera uno spettacolo pirotecnico simula l’incendio della Rocca, in memoria di quello appiccato da Ezzelino III da Romano nel 1242. I dieci Comuni in provincia di Padova che partecipano al Palio sono: Casale di Scodosia, Castelbaldo , Masi , Megliadino San Fidenzio , Megliadino San Vitale , Merlara , Montagnana , Saletto , Santa Margherita d’Adige e Urbana.

torna all'inizio del contenuto