AVVISO ESPLORATIVO CONCESSIONE IN GESTIONE PISCINE COMUNALI

Pubblicata il 08/02/2016

 Comune di
 Casale di Scodosia
   Comune di
 Merlara
       Comune di
 Urbana
 
CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA SCULDASCIA
 
***
COMUNE DI CASALE DI SCODOSIA
AVVISO ESPLORATIVO
Per la
Concessione in gestione dell’impianto natatorio del comune di casale di casale di scodosia
 
ENTE AGGIUDICATORE
Centrale Unica di Committenza “Della Sculdascia” per conto del Comune di Casale di Scodosia (PD)
Tel. 0429 879044
Fax 0429 847048 – 0429 87361
Sito web: www.comune.casale-di-scodosia.pd.it
Email: tecnico@comune.casale-di-scodosia.pd.it
PEC: casalediscodosia.pd@cert.ip-veneto.net
R.U.P.: Tasso geom. Antonio
 
Scopo dell’avviso
Il Comune di Casale di Scodosia intende affidare in concessione la gestione dell’impianto natatorio comunale sito in via Campolongo – Ussuolo sud.
Il presente avviso serve ad individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Ditte da invitare mediante la procedura negoziata ai sensi dell’articolo 30 del decreto legislativo 163/2006.
 
Oggetto della concessione
Gestione dell’impianto natatorio comunale sito in via Campolongo – Ussuolo sud.
 
Obblighi del concessionario
Esemplificativi e non esaustivi:
  • gestione dell’attività sportiva sulla base di un programma / progetto presentato in sede di gara;
  • accollo di tutte le spese di gestione ordinaria (luce ,acqua, gas, telefono) con volturazione delle utenze;
  • accollo delle spese di manutenzione ordinaria;
  • accollo delle spese di manutenzione straordinaria e di miglioria sulla base di un piano progetto presentato in sede di gara;
  • tariffe di fruizione del servizio (biglietto di ingresso) non superiore rispetto al prezzo minore operato negli impianti dei comuni limitrofi/viciniori nel raggio di 20 Km. Dal plesso natatorio.
 
Canone concessorio
Il concessionario dovrà versare al momento della stipula del contratto la somma di euro 99.000,00 ( Euro novantanovemila)  o la somma maggiore offerta in sede di gara come corrispettivo una tantum di ingresso.
Il Comune di Casale di Scodosia si impegna invece a versare al concessionario, a titolo di prezzo concessorio in conto gestione, la somma di euro 20 mila annui  (euro 20.000), rapportati agli effettivi mesi di gestione, o la minor somma richiesta dal concessionario in sede di gara.
 
Durata della concessione
La concessione avrà durata ventennale (anni 20) o la durata superiore offerta dall’aggiudicatario in sede di gara.
 
Metodo di gara e criterio di aggiudicazione
La concessione sarà aggiudicata a seguito di una procedura negoziata basata sull’offerta economicamente più vantaggiosa.
I criteri di valutazione saranno i seguenti:
 
  Progetto gestionale
  1. Struttura organizzativa
  2. Impegni assunzionali per il personale attualmente impegnato nell’impianto.
OFFERTA TECNICA
  1. Corsi ed attività sportive didattiche
  2. Attività agonistiche
  3. Attività specifiche rivolte al territorio con finalità sociali
  4. Altre attività che si intendono realizzare all’interno dell’impianto
Progetto e disponibilità per finalità sociali
  1. La civica amministrazione si riserva il diritto di disporre dell’impianto sportivo per almeno n 5 giornate all’anno  per iniziative e manifestazioni organizzate in proprio con un preavviso di almeno 15 giorni.
  2. I concorrenti potranno offrire un numero di giornate superiore e/o presentare proposte progettuali con finalità sociali.
Progetto manutenzione ordinaria I concorrenti dovranno presentare un piano progetto di manutenzione ordinaria finalizzato a garantire il corretto stato d’uso dell’impianto per tutta la durata della concessione.
Piano manutenzione straordinaria e migliorie I concorrenti dovranno presentare un piano progetto di manutenzione straordinario e di migliorie che intendono realizzare.
Dovranno rientrare nel piano progetto almeno i seguenti interventi:
 
  Durata della concessione Anni 20 o durata superiore (sarà attribuito il punteggio maggiore al concorrente che avrà offerto la durata inferiore)
OFFERTA ECONOMIA Rialzo sul canone concessorio
(sarà assegnato un maggior punteggio al concorrete che avrà offerto il maggior “prezzo di ingresso”)
Ribasso sul prezzo di concessione corrisposto dal comune concedente al concessionario  
(sarà assegnato un maggior punteggio al concorrete che avrà offerto il minor “prezzo di concessione corrisposto dal comune in conto gestione)”)
Requisiti dei partecipanti
I concorrenti, in forma singola o in R.T.I. ex articolo 37 d lgs 163/2006 dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti.
 
Requisiti generali
Quelli previsti dall’articolo 38 del decreto legislativo 163/2006 e smi (non soggetti ad avvalimento).
 
Requisiti professionali
Iscrizione alla C.C.I.A. e/o al R.E.A per le attività corrispondenti a quelle della concessione (non soggetto ad avvalimento)
Modalita’ di presentazione delle candidature
I soggetti interessati dovranno presentare manifestazione di interesse entro le ore 13:00 del giorno 22/02/2016  esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: casalediscodosia.pd@cert.ip-veneto.net
Non si terrà conto, e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione le manifestazioni di interesse pervenute dopo la scadenza.
La manifestazione di interesse potrà essere presentata utilizzando il modello scaricabile dal sito Internet www.comune.casale-di-scodosia.pd.it ed allegando attestato di avvenuto sopralluogo e fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
L’Ente aggiudicatore procederà all’espletamento della procedura di gara anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse.
Sopralluogo
Le ditte che intendono presentare manifestazione d’interesse dovranno obbligatoriamente effettuare un sopralluogo per verificare stato dei luoghi.
Gli interessati potranno contattare il Responsabile del procedimento dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ogni giorno per prenotare il sopralluogo ( tel. 0429 1704756 -0429 1704762 – 0429 1704758).
Il RUP o suo delegato rilascerà attestazione di avvenuto sopralluogo che dovrà essere allegata alla manifestazione di interesse.
 
Altre informazioni
Viene resa disponibile una perizia di stima del plesso natatorio da cui gli aspiranti concorrenti possono acquisire tutte le informazioni relative all’impianto, liberamente scaricabile su dispositivo USB o analogo strumento, di capienza non inferiore a 1 GB  che il candidato avrà cura di munirsi all’atto del sopralluogo.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Casale di Scodosia che sarà libero di non procedere agli inviti della procedura negoziata o di avviare altre procedure.
Il Comune di Casale di Scodosia si riserva di interrompere, in qualsiasi momento, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la richiesta di partecipazione e l’invito a presentare l’offerta non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e professionali richiesti per l’affidamento in oggetto, che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato e accertati in occasione della procedura negoziata.
Tutti i documenti di gara saranno scaricabili dal sito web all’indirizzo www.comune.casale-di-scodosia.pd.it
Pubblicità
Il presente avviso viene pubblicato sul sito web: www.comune.casale-di-scodosia.pd.it dal 06/02/2016 al 22/06/2016
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio Centrale Unica di Committenza telefono: 0429 1704756 – 0429 1704762 – 0429 1704758   oppure tramite e-mail all’indirizzo:  tecnico@comune.casale-di-scodosia.pd.it
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento è il geom. . Antonio tasso   e risponde al seguente indirizzo e – mail: tecnico@comune.casale-di-scodosia.pd.it.
 
 
Casale di Scodosia 06/02/2016
                                                           IL RESPONSABILE DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
                                                                                                             “DELLA SCULDASCIA”
                                                                                                              Tasso geom Antonio
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modello manifestazione interesse nuovo.pdf 84.76 KB
Allegato avviso di proroga.pdf 322.13 KB

Categorie AVVISI

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto